La spedizione più importante, di ben 289 chilogrammi, era nascosta in undici grandi borse all'interno un container che trasportava caffè, proveniente dal Brasile e diretto a Trieste. Un'altra spedizione di 55 chili, sempre imbarcata in Brasile, ma diretta in Slovenia, era nascosta in un container carico di alluminio. Il prezzo al dettaglio dei 344 chilogrammi scoperti ammonta a settanta milioni di euro. Le due scoperte sono avvenute dopo l'incrocio di documenti e successivi controlli fisici avvenuti con scanner e unità cinofile. Con questa scoperta, la quantità totale di cocaina pura sequestrata nel 2015 in container sbarcati a Gioia Tauro ammonta a 932 chilogrammi.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - (Foto GdF di repertorio)
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!