I sostituti procuratori di Messina Federica Rende, Roberto Conte e Marco Accolla stanno lavorando per ricostruire i fatti e per stabilire la responsabilità della morte di tre marittimi e il ferimento di altri tre avvenuto sul traghetto Sansovino, mentre era attraccato nel porto di Messina per lavori di manutenzione. L'indagine procede su diversi versanti: perizie tecniche sulla nave, autopsia delle vittime, analisi della documentazione della compagnia marittima Caronte & Tourist Isole Minori, proprietaria della nave. Il primo atto dei tre magistrati è stato iscrivere sul registro degli indagati cinque persone: il comandante e il direttore di macchina del traghetto, l'amministratore delegato e l'ispettore tecnico di Caronte & Tourist Isole Minori e il il titolare di un'agenzia marittima della compagnia. É iscritta anche la stessa società Caronte & Tourist Isole Minori. I reati ipotizzati sono omicidio colposo plurimo e lesioni gravi.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!