La Snav vinse la gara indetta dalla regione Campania per l'intero capitale di Caremar nel 2013, ma la firma del passaggio di proprietà è giunta solamente il 15 luglio 2015, dopo avere già ottenuto da tempo il via libera dell'Antitrust (concesso a febbraio 2014). Insieme alla compagnia marittima, il raggruppamento Snav-Rifim ottiene l'affidamento per ove anni del trasporto marittimo regionale. A fronte di un esborso di sei milioni di euro per l'acquisto della compagnia, i nuovi titolari riceveranno contributi pubblici per 19 milioni l'anno. La Regione Campania ricevette gratuitamente la Caremar durante il processo di privatizzazione del Gruppo Tirrenia, avvenuto nel 2009. Caremar ha una flotta composta da quattro traghetti tradizionali, due traghetti veloci, un aliscafo, un catamarano e una unità veloce. Svolge servizio in sette porti del Golfo di Napoli.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!