La premiazione è avvenuta il 29 giugno 2017 al Marina Bay Cruise Center di Singapore e riconosce i principali fornitori di servizi nel trasporto e nella logistica nell'ambito degli operatori terminalistici, dei porti, delle compagnie di navigazione, delle compagnie aeree, degli spedizionieri, delle aziende 3PL e dei professionisti del settore. Il premio è organizzato dalla testata Asia Cargo News, che ha fatto votare oltre 15mila lettori.
In una nota, Contship Italia spiega che "la scelta è stata basata su criteri quali l'efficienza del ciclo di carico e scarico dei contenitori, la connettività ferroviaria e stradale, gli investimenti in nuove strutture terminalistiche e la capacità di anticipare bisogni futuri dei clienti, unita all'efficacia dei sistemi IT, alla varietà dei servizi offerti".
Cecilia Eckelmann-Battistello, presidente del Gruppo Contship Italia, ha commentato: "Questo prestigioso riconoscimento evidenzia il ruolo del Terminal Container Contship di La Spezia come importante piattaforma logistica, il cui obiettivo è offrire le migliori soluzioni per i propri clienti. Nei prossimi anni, La Spezia migliorerà ulteriormente la propria capacità di movimentazione, passando da 1,4 a 2,5 milioni di teu, ed aumentando ulteriormente l'utilizzo della ferrovia, fino al 50% del movimentato totale. Per gli operatori asiatici, Contship continua ad essere un nome rispettato e riconosciuto per il proprio valore, come conferma anche questo premio".
Contship Italia precisa che nei primi cinque mesi del 2017 il terminal della Spezia ha movimentato 423mila teu, registrando un incremento del 16% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!