Mura ha dichiarato che Compagnia Italiana di Navigazione rispetta le regole dell'Antitrust e che continuerà a operare in completa autonomia. In particolare, Mura ha affermato che le tariffe non subiranno aumenti e quelle per il traghettamento dei rotabili saranno congelate almeno fino alla fine del 2015. Egli ha anche precisato che le attuali tariffe sono più basse di quelle della soglia massima prevista dalla convenzione sottoscritta con il ministero delle Infrastrutture e Trasporti e che eventualmente potrebbero diminuire, perché il loro andamento è legato a quello del prezzo del carburante. Nel 2015, sono avvenuti già due ribassi per tale motivo. Mura ha anche annunciato che la sede legale di Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione resterà a Cagliari e che sulla convenzione intende aprire un confronto con la Regione Sardegna.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!