Procedono i lavori di completamento della prima fase del nuovo terminal Apm Terminals di Savona, che dovrebbero terminare entro la fine di quest'anno. Nelle scorse settimane sono arrivate una gru ship-to-shore della cinese Zpmc e quattro gru di piazzale Armg, mentre il 13 giugno ha approdato la nave che ha trasportato altre tre gru ship-to-shore, che ora sono nella fase di sbarco. Queste nuove gru sono alte 90 metri e pesano 1800 tonnellate ciascuna. Il loro braccio può lavorare fino a 23 file di container con una portata di 65 tonnellate in configurazione twin lift e 100 in quella sotto gancio. Le loro dimensioni e la profondità dei fondali del terminal da 16 a 23 metri, unite alle banchine alte 4,5 metri sopra il livello del mare, consentiranno di operare a Vado Ligure portacontainer di ultima generazione.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!