Il forte vento che ha sferzato Genova questa mattina a velocità che ha raggiunto i 120 km/h ha costretto all'inattività le gru shiptoshore del Voltri Terminal Europa dalle 11:00, fermando così le attività di carico e scarico delle navi. Difficoltà anche per i traghetti e la compagnia marittima Cotunav ha rinviato di 24 ore la partenza per Tunisi della Carthage. Il vento ha anche abbattuto un albero sui cavi di alimentazione della linea ferroviaria per La Spezia, fermando la circolazione dei treni. Genova si trova nella fase centrale dell'allerta rossa, emanata da Capo Noli fino alla Spezia, che durerà fino alle 23:59, mentre da Capo Noli a ventimiglia è in corso l'allerta arancione, che durerà fino alle 21:00.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!