Sarà la volta buona o l'ennesimo annuncio dell'uscita di una riforma che si è incagliata da mesi nei corridoi ministeriali? Lo scopriremo tra due giorni, quando conosceremo l'esito del Consiglio dei Ministri. Fonti informate affermano che in quell'occasione il ministro dei Trasporti presenterà ai colleghi il testo definitivo del Piano dei Porti e della Logistica, per chiedere la loro approvazione. Pare che il Piano avrebbe dovuto apparire nella scorsa riunione del 26 giugno, ma che sia stata posticipata per altre priorità. Comunque, il testo sarebbe ormai pronto.
Intanto, pare che i vertici del ministero abbiano altro cui pensare. In particolare, alle loro poltrone, perché altre indiscrezioni parlano di un terremoto che starebbe travolgendo i livelli più alti del ministero, provocato proprio dal ministro Delrio. Uno dei motivi per cui Matteo Renzi gli ha affidato l'incarico, infatti, è proprio quello di scuotere i piani alti del palazzo, dopo l'indagine che ha coinvolto Ercole Incalza (che il 17 giugno è tornato in libertà dagli arresti domiciliari). Delrio ha già soppresso la "struttura di missione", ma questo sarebbe solo l'inizio della ristrutturazione che sta colpendo il ministero.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!