Dopo le indiscrezioni sull'esclusione dei veicoli adibiti al trasporto di merci dal super-ammortamento nel 2018, Anita, Cna Fita, Confartigianato Trasporti, Conftrasporto, Fai, Federauto (che associa i concessionari), Freight Leaders Club e Unrae (associazione due costruttori esteri di autoveicoli) hanno stilato un comunicato unitario per contrastare questa eventualità, che è stato diramato il 13 febbraio 2017. "Il mancato rinnovo del Superammortamento per i veicoli industriali comprometterebbe il rapido rinnovo del parco italiano, tra i più vecchi d'Europa, e la conseguente realizzazione di un sistema logistico in grado di garantire sostenibilità ambientale e maggiori standard di sicurezza", si legge nella nota.
Quindi, "le organizzazioni del settore chiedono che il Governo ed il Parlamento prendano in seria considerazione le conseguenze negative a danno del sistema economico italiano, che l'esclusione del beneficio dal Superammortamento per i veicoli industriali porterebbe in un settore strategico come l'autotrasporto che serve tutti i comparti produttivi nazionali".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!