La spinta espansiva verso il mercato asiatico non sembra conoscere sosta. Da poco celebrato il successo a seguito della costituzione di una società cinese (IET China), l'azienda italiana ottiene un ulteriore riscontro sulle sue proprie competenze e capacità nel settore della mobilità elettrica e ibrida. S.M.R.E ha firmato un accordo di sviluppo e fornitura tra IET Spa (controllata di S.M.R.E.) e la sede operativa cinese di uno dei più importanti costruttori giapponesi di veicoli commerciali. Le due società collaboreranno per produrre – nel primo trimestre 2018 – un camion da 7,5 tonnellate completamente elettrico ed equipaggiato con il sistema brevettato MRT (Multiple Rotor Transmission), tecnologia avanzata di motori elettrici che utilizzano multipli rotori per una migliore dissipazione del calore generato.
"Sono molto soddisfatto delle rapide evoluzioni del mercato in Asia, numerosi progetti si stanno concretizzando ad una velocità inaspettata. Dobbiamo lavorare ancora più duramente del passato per cogliere le continue opportunità che si stanno presentando con partner di livello mondiale" ha commentato Samuele Mazzini, fondatore e amministratore delegato di S.M.R.E. Secondo i piani di sviluppo, il prototipo del veicolo verrà presentato al prossimo Salone internazionale dell'auto, che si terrà a Shanghai dal 21 al 28 aprile 2017.
Davide Debernardi
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!