Il primo gruppo di adesioni alla class action per ottenere un risarcimento per il cartello dei costruttori di veicoli industriali condannati dalla Commissione Europea si è chiuso ad aprile con quello che la Fita Cna definisce un "grande successo". L'associazione ha riunito 2900 imprese di tutta Italia, che chiedono il risarcimento per l'acquisto di 13.671 autocarri per un valore che supera il miliardo di euro. La Fita spiega che "sono interessati all'azione collettiva tutti coloro che hanno acquistato, preso in leasing o noleggiato a lungo termine un camion di medie o grandi dimensioni (oltre le 6 tonnellate), immatricolato tra il 1997 e il 2011, delle seguenti marche: DAF, Mercedes, Iveco, MAN, Volvo, Renault Truck". L'azione della Fita chiede un risarcimento pari a circa il 20% del valore del camion acquistato.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!