Mercedes-Benz rende liquido il canone mensile per il leasing del camion, offrendo la soluzione DynamicLease, che prevede il pagamento della quota mensile sulla base dei chilometri effettivamente percorsi in quel mese dal veicolo. Una possibilità finora unica in Italia, resa possibile dalla possibilità di rilevare in tempo reale la percorrenza del veicolo, grazie al sistema di connettività del veicolo inserita nel Fleetboard, l'equipaggiamento per la gestione della flotta montato di serie sui veicoli pesanti con la Stella.
Il canone DynamicLease è composto da una quota mensile fissa, che comprende assicurazione Rca, assicurazione furto e incendio e bollo, e da un importo variabile, calcolato in base ai chilometri percorsi e certificati grazie al sistema Fleetboard. Inoltre, compreso nel pacchetto di acquisto del Mercedes-Benz Actros, è disponibile il Mercedes-Benz Uptime il servizio per la manutenzione e analisi proattiva dei truck. È uno strumento offerto all'impresa di autotrasporto per avere la massima flessibilità finanziaria, valido soprattutto per chi opera in mercati con diversi andamenti stagionali.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!