Dopo alcuni mesi di sperimentazione operativa svolta con nove esemplari usati da altrettante imprese del consorzio d'autotrasporto austriaco Cnl, Man Trucks annuncia che inizia la produzione in piccola serie dell'autocarro elettrico Tgm 26.360 E, che avverrà nello stabilimento austriaco di Steyr. Questo veicolo è adatto alla distribuzione regionale ed è mosso da un motore elettrico posto al centro del telaio che eroga potenza massima di 264 kW e coppia massima di 3100 Nm. Il motore è alimentato da dodici batterie agli ioni di litio che permettono un'autonomia fino a 200 chilometri, valore che dipende dal tipo di uso e dallo stile di guida dell'autista. Oltre che dalla rete elettrica, le batterie si ricaricano con il recupero dell'energia prodotta dalla decelerazione e dalla frenata. l'equipaggiamento comprende il servosterzo, l'aria condizionata e il compressore dell'aria, tutti alimentati con energia elettrica. Il costruttore tedesco non ha ancora comunicato le specifiche tecniche degli autotelai e le modalità di vendita.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!