A maggio 2016, Unrae stima che in Italia si siano immatricolati 15.208 veicoli commerciali fino a 3,5 tonnellate, contro gli 11.042 di maggio 2015. Con tale cifra il mercato raggiunge una massa di 69.358 veicoli immatricolati nei primi cinque mesi, con un incremento del 31,9% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Secondo l'associazione dei costruttori esteri, questa prestazione dipende soprattutto da due fattori: il beneficio fiscale del super-ammortamento e alcune grandi commesse pubbliche. Per questo motivo, Unrae chiede una proroga del super-ammortamento almeno per un altro anno. Se la tendenza proseguirà nei prossimi mesi, l'associazione stima che il 2016 si possa chiudere con l'immatricolazione di 165mila unità, con un incremento percentuale del 23%.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!