L'Italia è stata scelta da Mercedes-Benz Trucks come il primo Paese dove attivare una formula di leasing finora inedita nel mondo del veicolo industriale, chiamata DynamicLease. Come dice la parola stessa, è un finanziamento dinamico, ossia che dipende dai chilometri percorsi dal veicolo e si rivolge soprattutto alle imprese di autotrasporto che hanno un andamento del lavoro che viaria durante l'anno, con picchi che si contrappongono a periodi di riduzione dell'uso del camion. In concreto, la rata mensile del DynamicLease è formata da una parte fissa e di una variabile e quest'ultima si basa sui chilometri effettivamente percorsi dal veicolo durante il mese. "Possiamo offrire questa soluzione grazie alla connettività dei veicoli, da cui riceviamo i dati di percorrenza in tempo reale offerta dalla tecnologia Fleetboard", spiega Maurizio Pompei, amministratore delegato di Mercedes-Benz Trucks Italia. La quota mensile fissa comprende assicurazione Rca, assicurazione furto e incendio e bollo. Il pacchetto comprende anche il servizio Uptime per la manutenzione e analisi proattiva dei veicoli industriali. Il DynamicLease è disponibile sull'intera gamma Actros.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!