Il quotidiano tedesco Handelsblatt sostiene di conoscere l'importo complessivo della multa che la Commissione Europea intende comminare ad alcuni costruttori di veicoli industriali ritenuti colpevoli di avere attuato accordi sui prezzi di vendita dei camion. È una somma enorme, pari a quattro miliardi di euro, che potrebbe mettere seriamente in crisi le Case coinvolte. Ma il giornale tedesco non precisa gli importi per i singoli costruttori.
Secondo Handelsblatt, uno degli accusati, ossia Man Trucks, avrebbe ottenuto la piena impunità, perché è stato il primo costruttore a collaborare con la Commissione Europea. Anche Daimler (Mercedes-Benz) e Volvo Trucks avrebbero collaborato, ottenendo sconti di pena. Invece, la bufera potrebbe investire in pieno Iveco, Daf e Scania. Finora, le società interessate non hanno commentato l'indiscrezione.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!