Secondo il quotidiano finanziario statunitense, l'Antitrust europeo avrebbe stabilito una multa complessiva di 2,6 miliardi di euro nei confronti di sei marchi. La Commissione Europea accusa le sei Case sia di avere attuato un cartello sui prezzi dei veicoli, sia di avere ritardato l'introduzione di nuove tecnologie per migliorare le emissioni inquinanti, nel periodo che va dal 1997 al 2011. Questa decisione, se confermata, non rappresenta una sorpresa per i costruttori, che già nei mesi scorsi hanno accantonato riserve per affrontare la sanzione. Se la cifra sarà confermata, è la sanzione più elevata comminata dalla Commissione Europea in un'indagine sul cartello dei prezzi.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!