Al vertice di Scania è stato promosso Per Hallberg, che finora era vice-presidente esecutivo e responsabile della produzione e della logistica. Egli prende al volo la guida dell'azienda svedese, in un momento delicato, perché è in atto l'integrazione con Man Trucks, spinta da Volkswagen. Hallberg è un veterano di Scania, dove è entrato nel 1977 dopo avere conseguito un Master of Science in Industrial Engineering and Economics. Dal 2001 fa parte dell'alta dirigenza dell'impresa.
"Rispettiamo la decisione di Martin Lundstedt di lasciare l'azienda e vogliamo ringraziarlo per il successo dei suoi sforzi nello sviluppo e rafforzamento di Scania durante il periodo in cui è stato presidente e Ceo", dichiara Martin Winterkorn, presidente del Board of Directors di Scania.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!