L'associazione dell'autotrasporto Aias contesta le sanzioni erogate dalla Polizia Locale della città siciliana, presentando ricorsi al Prefetto e al Giudice di Pace. E per informare gli operatori, l'associazione ha iniziato martedì 29 marzo un volantinaggio davanti allo scalo di Tremestieri, dove avviene l'imbarco sui traghetti. L'Aias afferma di avere già ottenuto sentenze favorevoli.
Gli autotrasportatori ricorrono contro le multe per i divieti di transito dei veicoli pesanti a causa della segnaletica, che sarebbe posta alla fine della strada di accesso alla rada di San Francesco, quando il camion non riesce più a evitare l'immissione in viale della Libertà, dove vige il divieto. La protesta si è accesa dopo l'intensificazione dei controlli attuati dalla Polizia Locale che, secondo l'associazione, dal 24 febbraio 2016 hanno staccato 609 verbali da 85 euro ciascuno.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!