Il segretario generale di Fast Confsal, Pietro Serbassi, e il segretario nazionale di Fast Autotrasporto, Spedizioni e Logistica,Vincenzo Iuzzolino, affermano che "il lavoro del camionista richiede impegno fisico e mentale ed è inammissibile che non sia inserito tra le lavorazioni usuranti". Così, il sindacato aderisce all'iniziativa di Driver Club Trasportounito mettendo a disposizione le sue strutture. Lo scopo è modificare la normativa per consentire un pensionamento anticipato agli autisti di veicoli industriali, come già avviene per quelli degli autobus urbani. "La serenità e la freschezza mentale degli autotrasportatori sono un requisito da cui la collettività non può prescindere, tante è importante per la sicurezza di tutti".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!