I camionisti che operano in Francia potranno guidare di più fino al 5 dicembre 2018. Lo stabilisce una norma pubblicata il 1° dicembre 2018 sulla Gazzetta Ufficiale francese, che stabilisce una deroga temporanea ai tempi di guida e di riposo degli autisti di veicoli industriali. La deroga vale fino a mercoledì 5 dicembre 2018 e aumenta di due ore il tempo massimo di guida giornaliero e di quattro ore quello settimanale. Questo provvedimento serve per recuperare il tempo perso nelle scorse tre settimane a causa delle proteste del movimento dei gilet gialli, che ha fermato migliaia di camion in tutta la Francia durante i blocchi stradali.
DEROGA TEMPI DI GUIDA CAMION IN FRANCIA NOVEMBRE 2018
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!