Dopo avere imposto l'applicazione del salario minimo tedesco anche agli autisti di camion stranieri che svolgono attività di cabotaggio stradale in territorio tedesco, il Governo sta valutando un'altra misura contro il dumping sociale e il cabotaggio abusivo. Sarebbe simile a quella introdotta in Europa dalla Francia, poi seguita dal Belgio, ossia il divieto di svolgere nella cabina del camion il riposo lungo settimanale di 45 ore. Lo afferma l'associazione dell'autotrasporto olandese TLN, precisando che su questo argomento ci sarà un incontro tra rappresentanti del Governo tedesco e dei lavoratori il 3 dicembre. Per ora non si hanno informazioni più precise si come i tedeschi intendono applicare questa norma.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!