La Commissione Lavoro della Camera ha approvato un emendamento alla Legge di Bilancio che permette l'anticipo pensionistico senza oneri anche agli autotrasportatori artigiani che, guidando personalmente il camion, compiono la stessa attività lavorativa considerata usurante degli autisti dipendenti. Ma questo è solo un passaggio della Legge, che deve ottenere l'approvazione del Parlamento. ''Siamo pronti a dar battaglia per garantire questo riconoscimento agli autotrasportatori artigiani e ci auguriamo che questo orientamento venga mantenuto fino all'approvazione definitiva della manovra economica", spiega il presidente di Confartigianato Trasporti, Amedeo Genedani. Ricordiamo che la stesura originale della manovra presentata dal Governo prevedeva l'Ape Social solo per i dipendenti.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!