La società fieristica tedesca Deutsche Messe, attraverso Hannover Fairs International, rilancia l'evento milanese dedicato alla logistica a cavallo tra maggio e giugno. L'evento rientra nel nuovo formato fieristico denominato The Innovation Alliance e che comprende in un unico appuntamento ben cinque manifestazioni fieristiche dedicate all'innovazione nell'industria, nell'imballaggio e nel trasporto (le altre sono Ipack Ima, Plast, Meat Tech e Print4all). In occasione d'Intralogistica Italia sarà anche presentato il libro bianco dedicato a questo comparto, realizzato in collaborazione con Aisem (federata ad Anima), che sarà diviso in quattro capitoli: carrelli, sollevamento, gru e scaffalature.
Intralogistica Italia comprenderà anche diversi convegni e seminari e l'organizzazione ne ha già annunciati tre. Quello inaugurale del 29 maggio s'intitola "La trasformazione della logistica in chiave 4.0: un'esigenza per le Fabbriche Intelligenti". Il 31 maggio si svolgerà l'incontro su "Come cambia la logistica con l'avvento dell'e-commerce. Tecnologie, magazzini e distribuzione interconnessi nella produzione e nel B2B", mentre il 1° giugno il tema sarà l'energia con il convegno "Sempre più efficienza energetica anche per la logistica". Sono tutti organizzati dall'Aisem, Associazione Italiana Sistemi di Sollevamento, Elevazione e Movimentazione.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!