Il nuovo magazzino verticale automatico ha un disegno sviluppato in modo specifico per prelevare piccoli componenti e il suo concetto modulare può comporre stazioni formate da più magazzini automatici. Kardex precisa che questo sistema "è la risposta alla pressante richiesta del mercato di avere un'automazione intelligente del flusso dei materiali, maggior flessibilità e miglior gestione di una vasta gamma di variabili di prodotto. Tra le sue caratteristiche spaccano anche un'elevata efficienza energetica e la semplice integrazione a sistemi già esistenti". Nel suo stand d'Intralogistica 2018, Kardex mostrerà anche due prodotti già conosciuti, il Megamat RS – magazzino verticale a piani rotanti – e lo Shuttle XP, magazzino automatico verticale a piani traslati, che può raggiungere un'altezza di trenta metri.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!