Starship Technologies è nata nel 2014 e in soli due anni ha sviluppato un robot dedicato alla consegna automatica di piccoli pacchi in ambito urbano. Dopo avere percorso quasi diecimila chilometri nella fase di test, in cui ha incrociato oltre 400mila persone senza alcun incidente, il robot inizia ora la sperimentazione operativa in Gran Bretagna, Germania e Svizzera. I test avvengono in collaborazione con la società di trasporto e logistica Hermes, il rivenditore Metro Group e il venditore online di prodotti alimentari Pronto.co.uk. I robot hanno un raggio operativo fino a cinque chilometri e viaggiano in modo completamente autonomo. La sperimentazione sta iniziando a Londra, Düsseldorf e Berna e si estenderà ad altre città europee e poi statunitensi.
Come funziona il robot di Starship Technologies
{youtube}MEWfsVPqKi4{/youtube}
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!