In Germania il trasporto elettrico è in costante aumento e anche l'allestitore Humbaur entra in questo settore con una furgonatura realizzata in collaborazione con le Poste tedesche, che ne hanno ordinati mille esemplari. É la FlexBox Dry per merci a temperatura ambiente che ha un peso molto contenuto grazie alla struttura Pur Light con inserti in alluminio, montata su teiai StreetScooter. La furgonatura ha anche una sponda con portata di 500 chilogrammi e il pianale monta ganci di fissaggio. Esternamente, l'allestimento ha spoiler su tetto che migliorano la penetrazione aerodinamica e riduce quindi i consumi energetici.
Humbaur presenterà allo IAA 2018 anche un proprio servizio di assistenza su strada 24 ore, sette giorni la settimana. Il costruttore tedesco diventerà così il primo produttore di veicoli commerciali a collaborare con il servizio Adac per formare una rete di assistenza comune di oltre 1200 officine in Germania e circa 40mila officine in tutta Europa. Questo servizio fornisce assistenza per qualsiasi tipo di guasto. Il Gruppo Humbaur offre a listino 230 modelli di furgoni FlexBox. Con 500 dipendenti ogni anno, l'azienda produce circa 50mila unità nel suo impianto di di Gersthofen.
Massimiliano Barberis
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!