Il cronotachigrafo "intelligente" sviluppato da Continental è pronto per l'installazione sui veicoli industriali, dopo avere conseguito la omologazione necessaria per adeguarsi alle nuove norme comunitarie che entreranno in vigore il 15 giugno 2019. La società tedesca ha ottenuto l'omologazione anche del sensore di velocità KITAS 4.0, che è un componente essenziale del nuovo apparecchio. In una nota diffusa a gennaio 2019, Continental afferma che "i primi produttori di veicoli commerciali hanno già iniziato a installare il DTCO 4.0, quindi i primi modelli con la nuova tecnologia saranno presto consegnati a concessionari e operatori di flotte". Il nuovo cronotachigrafo permette – come imposto dal Regolamento EU 165/2014 - la registrazione della posizione del camion tramite tracciamento satellitare e la trasmissione wireless dei dati agli organi di controllo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!