Al Salone di Hannover, il Gruppo Fassi presenterà in anteprima i nuovi modelli della serie S per il mercato tedesco, il nuovo modello della gru Jekko JF365RA, la nuova gru TZ18 di Cranab e i nuovi modelli di ganci Ampliroll per scarrabili di Marrel. Inoltre, la società bergamasca presenterà in anteprima mondiale il sistema Fassi FX-LINK per una innovativa connettività tra veicolo e gru, orientata al miglioramento dell'interfaccia uomo-macchina.
Fassi ha anche illustrato la sua partecipazione al Salone svedese Lastbil dal 22 al 25 agosto, che avverrà tramite la filiale Fassi Sverige AB con sede a Göteborg. La controllata Cranab presenterà la nuova gru TZ18, progettata sia per l'utilizzo nell'ambito forestale che in quello della movimentazione dei materiali riciclabili. Le sue caratteristiche principali sono lo sbraccio massimo di 10,2 metri e la traversa stabilizzatrice con estensione di 5,2 metri.
Allo stand Fassi saranno presenti otto allestimenti: uno Scania R450 LB 8x2*6 Euro 6 allestito con una gru Fassi F990RA.2.28 L426 xhe-dynamic, uno Scania R650 LB8x2*6 Euro 6 allestito con una gru Fassi F1150RA.2.28 L616 xhe-dynamic, un Volvo FH 8x2 Euro 6 allestito con una Fassi F990RA.2.27 L426 xhe-dynamic, uno Scania G450 LB8x4*4 Euro 6 allestito con una gru Fassi F305A.2.26 xe-dynamic, un Volvo FM 6x2 Euro 6 allestito con una gru Fassi F275A.2.26 e-dynamic, un Mercedes Actros 2543L 6x2 Euro 6 allestito con una gru Fassi F295RA.2.26 e-dynamic, un Mercedes Atego 918L 4x2 Euro 6 allestito con una gru Fassi F70B.1.24 e-dynamic e un Iveco Daily 72C 17 4x2 Euro 6 allestito con una gru Fassi F70B.1.24 e-dynamic.
Tra le varie gru esposte allo stand Fassi segnaliamo una F1150RA.2.26 xhe-dynamic dotata di sistema ACF (Automatic Crane Folding) per l'apertura e la chiusura automatica della gru e la gru F545RA.2.26 L324 xe-dynamic dotata di verricello e carrucola abbinati al sistema AWC. Con il sistema ACF di Fassi, aumenta la facilità d'utilizzo della gru: grazie a questa nuova funzionalità l'operatore può aprire e chiudere la gru tramite un solo comando manuale che attiva automaticamente una serie di movimenti in sequenza per il corretto posizionamento d'inizio e fine lavori. Il sistema AWC, acronimo di Automatic Winch Control, rileva i movimenti e le variazioni della geometria degli sfili della gru mantenendo costante la distanza della carrucola tra l'occhiello in punta alla gru e il gancio di sollevamento. L'AWC permette all'operatore di avere un controllo pratico sugli spostamenti del carico tramite verricello e carrucola per migliorare l'efficienza complessiva degli interventi riducendone i tempi.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!