Cnh Industrial riunirà all’inizio del 2022 Iveco, Fpt Industrial e gli altri marchi che producono veicoli industriali e autobus nella nuova società autonoma Iveco Group, di cui il 30 settembre ha mostrato il logo. La società spiega che il suo design è “sobrio e leggero, e pone l'accento sui marchi che ne fanno parte e rende omaggio alla loro tradizione, ricca e condivisa, delineando chiaramente una traiettoria verso il loro comune futuro”.
Questa operazione fa parte di un percorso iniziato nel 1975 con la nascita d’Industrial Vehicles Corporation (Iveco, appunto) dalla integrazione dei marchi Fiat Veicoli Industriali, OM, Lancia Veicoli Speciali, Unic e Magirus Deutz, di cui Bruno Beccaria è stato il primo amministratore delegato.
Sotto il logo d’Iveco Group appaiono i marchi che la compongono, con al centro quelli di punta: Iveco e il produttore di motori Fpt Industrial, che fornisce tutti i marchi. Gli altri sono Iveco Bus e Heuliez, che producono autobus, Iveco Defence Vehicles, che realizza veicoli militari e per la protezione civile, Astra specializzata in cava cantiere, Magirus che sviluppa veicoli antincendio e Iveco Capital, il braccio finanziario.