Grazie a guide in acciaio a C e barre di fissaggio telescopiche in alluminio, i semirimorchi centinati Kögel delle serie Cargo e Mega possono aggiungere un secondo piano che ha una portata utile di dieci tonnellate, così da poter caricare fino a 66 europallet, ossia 33 per piano. Nel caso di trasporti senza secondo livello di carico, le 24 barre di fissaggio si ripongono in uno speciale vano, disponibile in opzione.
Un aiuto per le attività di carico e scarico viene dalla copertura scorrevole con la possibilità di sollevamento, opzionale nelle varianti Cargo e di serie nelle varianti Mega. Come in tutti i centinati della Kögel, anche con i due piani non è necessario alcun ulteriore fissaggio del carico in caso di caricamento ad accoppiamento geometrico. grazie alla certificazione DIN EN 12642 Code XL.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!