La nuova generazione del semirimorchio Kögel Cool PurFerro monta un particolare pavimento in alluminio che riduce il rumore durante le operazioni di carico e scarico, il cui fondo saldato offre una semplice e più accurata igiene, mentre la porta posteriore in acciaio inox è di facile manutenzione e semplice da riparare, grazie a una guarnizione a labbro quadrupla e a cerniere di alluminio facilmente sostituibili.
La carrozzeria del semirimorchio è costituita da una schiuma polimera speciale di alta qualità, altamente isolante e completamente priva di CFC. Lo strato in acciaio del soffitto, robusto e facile da pulire, è rivestito da una pellicola di PVC rigido. Le pareti, dello spessore di 45 o 60 mm, il tetto dello spessore di 85 mm e il pavimento dello spessore di 125 mm garantiscono un coefficiente di trasmissione del calore (K) notevolmente migliorato.
L'esemplare esposto allo IAA 2018 era equipaggiato con la luce posteriore combinata alla multi-camera a Led Luxima con visione integrata posteriore. I sensori in coda e l'aiuto avvicinamento posteriore sono inseriti nel vano luce e nel supporto targa, consentendo in questo modo di salvare spazio. Kögel Cool PurFerro è disponibile in due varianti: una come frigorifero generico con pareti laterali di 45 mm, l'altra per trasporti surgelati con pareti da 60 mm.
Come accessorio, Kögel offre anche l'allestimento Ro-Ro per il trasporto non accompagnato su nave. Esso comprende due valvole di aspirazione e quattro coppie di anelli di fissaggio per carichi pesanti da 12mila chilogrammi e un'apposita segnaletica a norma DIN EN 29367-2. Un rinforzo d'angolo supplementare nella parte anteriore dell´aggancio ralla protegge la parte anteriore veicolo da danni, soprattutto durante i frequenti agganciamenti e sganciamenti in fase di trasporto su nave. Per assicurare una miglior protezione delle luci in fase di avvicinamento alla rampa, la barra di protezione è spostata in avanti di 190 mm. Per aumentare la sicurezza stradale ed evitare incidenti di manovra, il furgone è anche dotato di luci di posizione laterali lampeggianti. Tutto il telaio del veicolo è protetto in modo durevole dalla corrosione mediante la tecnologia nanoceramica più rivestimento cataforetico con successiva verniciatura UV.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!