Il Crafter della Volkswagen non solo nasce da un progetto completamente nuovo rispetto alla generazione precedente, ma per assemblarlo il marchio tedesco ha costruito uno stabilimento a Wrzesnia, in Polonia. Il veicolo mostra elementi innovativi nel segmento dei veicoli commerciali, tra cui sedile ammortizzato ergoComfort certificato AGR (a richiesta), volante multifunzione in pelle riscaldabile (a richiesta) e presa da 230 v. Il vano di carico ha una grande varietà di soluzioni per lo stivaggio con innumerevoli interfacce e prese.
La gamma del Volkswagen Crafter è molto ampia e comprende versioni furgone – con tre diverse altezze di tetto e lunghezze - e autotelaio con cabina singola o doppia a sette posti. La trazione può essere anteriore, posteriore o integrale 4motion, secondo il modello, mentre il cambio può essere manuale a sei rapporti o automatico a otto rapporti. Il Crafter offre anche quindici sistemi di assistenza alla guida e per la sicurezza, tra cui park assist, front assist, rear traffic alert e il sistema di frenata automatica post collisione. Per tali caratteristiche, il Volkswagen Crafter è stato eletto International Van of the Year 2017.
Mara Gambetta
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!