Dal punto di vista estetico, è un'operazione vintage, perché il concept tedesco riprende le linee della prima generazione del Transporter, conosciuta come Bulli. Sotto questa carrozzeria, Volkswagen intende applicare trazione elettrica e guida autonoma. Herbert Diess (responsabile della marca Volkswagen) ed Eckhard Scholz (responsabile della marca Volkswagen Veicoli Commerciali) hanno annunciato la produzione in serie dal 2022 dello I.D. BUZZ, che si rivolgerà soprattutto ai mercati europeo, nord-americano e cinese.
Il nuovo furgone avrà le batterie alloggiate nel pianale e la compattezza del motore elettrico permette di aumentare la distanza tra gli assi, aumentando così lo spazio interno. Il nuovo Bulli sarà lungo 4942 millimetri, largo 1976 millimetri e alto 1963 millimetri. Secondo Volkswagen, "incorporerà molte idee di design e offrirà anche un'architettura variabile dei sedili, connettività interattiva e alti livelli di guida autonoma".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!