Il costruttore marchigiano ha presentato l'evoluzione del proprio container in acciaio da 45' piano mobile per il trasporto trimodale strada-mare-ferrovia. "Dopo tre anni di test e diverse unità fatte testare a molte società italiane ed estere, siamo usciti sul mercato con un prodotto estremamente versatile ed evoluto", afferma Alfredo Spinozzi, amministratore delegato di Tmt Tanks&Trailers. Questa unità è caratterizzata da una tara ridotta a 7100 chili, grazie all'uso di acciai ad alto limite di snervamento, e un prezzo competitivo grazie a linee di produzione iper-tecnologiche. È disponibile nelle versioni standard con porta centrale, impermeabile e semi-impermeabile, con un volume di 89 metri cubi, un'altezza interna di 2,67 metri, e la capacità di caricare 33 europallet, sovrapponibili fino a sei unità. Inoltre è omologato per XL, è sollevabile dai twist-lock per il trasporto marittimo, è sollevabile anche con il meccanismo di aggancio Hupac per quello ferroviario, e da vuoto con un tradizionale carrello elevatore.
Il container è omologato per una portata massima di 29.500 chili ed è adatto al trasporto di tutte le merci sfuse di abitudine trasportate dai piani mobili tradizionali. "Le prime cento unità saranno in consegna a partire da agosto per una società di logistica e trasporto campana", conclude Spinozzi. I container garantiti contro la corrosione per cinque anni sono in grado di lavorare con temperature da -40° a + 80°. Sono stati collaudati secondo le stringenti norme statunitensi per il trasporto intermodale strada-mare-ferrovia.
Massimiliano Barberis
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!