Il nuovo modello della gamma Fassi XE s'inserisce tra i modelli F485RA xe-dynamic e F560RA he-dynamic ed è stato progettato per raggiungere prestazioni fino a 50 tonnellate/metro, ma con una compattezza che la rende adatta agli autotelaio a tre assi. Rispetto al modello più piccolo, la F545RA xe-dynamic offre una capacità di sollevamento superiore del dieci percento, a fronte di un incremento di peso di solo il tre percento. Inoltre, gli stabilizzatori possono raggiungere un'estensione di 7,8 metri, assicurando stabilità anche nei sollevamenti più impegnativi, ma contenendo l'ingombro della macchina superiore solo di 85 millimetri rispetto al modello F485RA.
La nuova gru Fassi appartiene alla classe con momento massimo di sollevamento 53 tm (518 kNm), ha uno sbraccio massimo idraulico di 20,80 metri che diventa 24,90 metri nella versione con otto bracci sfilabili più le prolunghe manuali. È una gru a rotazione continua con possibilità di doppio motoriduttore, ha in dotazione di serie il collaudato sistema di controllo FX500, il distributore idraulico D850, il radiocomando Fassi RCH/RCS e il controllo di stabilità FSC-S o H. Viene offerta offerta in diverse versioni fino ad massimo di otto sfili idraulici. Per aumentare ulteriormente l'area di lavoro sono previsti vari abbinamenti con JIB per soddisfare ogni esigenza. Come tutte le gru Fassi, anche la F545RA xe-dynamic è stata sottoposta alla prova di fatica di 200mila cicli di lavoro per testarne l'affidabilità.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!