Informazione e connettività sono alla base del sistema di navigazione Navi 80 IntelliLink che Opel mette a disposizione sui modelli Vivaro e Movano. I due veicoli commerciali possono essere equipaggiati, su richiesta, con il nuovo impianto con funzioni di informazioni in tempo reale sul traffico stradale. Semplice nell'utilizzo – grazie a uno schermo touch a colori (7 pollici), i tasti al volante e i comandi vocali – il navigatore offre aggiornamenti sul traffico, suggerendo, se necessario, percorsi alternativi.
Il tutto è reso possibile dai Tom Tom Live Services di ultima generazione, che elaborano dati provenienti da svariate fonti e sono in grado di aggiornare il conducente in modo costante durante l'utilizzo del mezzo. Inoltre, sono disponibili notizie sulle condizioni meteorologiche oltre alla individuazione di negozi e ristoranti presenti lungo il percorso selezionato, che viene visualizzato in 2D o 3D sullo schermo touch, con il supporto di frecce e indicazioni di facile lettura.
Navi 80 IntelliLink porta anche connettività. I telefoni di ultima generazione sono rapidamente collegabili tramite USB o Bluetooth e sarà molto semplice usufruire degli smartphone attraverso i comandi al volante o vocali (telefonate, invio di video e foto). I dispositivi esterni si connettono a una presa AUX-In e per i clienti Apple è possibile utilizzare il riconoscimento vocale Siri Eyes Free.
Davide Debernardi
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!