Kraker ha presentato a alla Fiera Agricola di Verona il nuovo semirimorchio K-Force 2020, che ha un piano mobile palettizzabile ideale per la logistica in campo e su strada, un uso sempre più frequente al servizio dell'economia circolare. "Il K-Force agri HD nella versione 2020 è oramai un prodotto maturo e solido senza più i problemi di service che le prime versioni introdotte pochi anni fa possono avere avuto", spiega Alberto Maggi, amministratore delegato della cremonese Multitrax, che importa il marchio olandese in Italia. "In Italia spingeremo sempre di più sul modello HD, alto 3.700 mm, lungo 12,60 metri, e con una volumetria da 66 metri cubi. Questo è il semirimorchio ideale per il mondo agricolo perché permette più volume rispetto alle vasche tradizionali e una flessibilità di uso maggiore perché anche pallettizzabile".
Quindi, questo semirimorchio si può usare anche per il trasporto di pallet, sacchi (bulk) e collettame. È costruito in una nuova fabbrica a Axel, nelle Fiandre, voluta dal titolare Jan de Kraker e attrezzata per la produzione di serie di rimorchi imbullonati. Infatti, il K-Force è assemblato principalmente utilizzando collegamenti a vite senza saldature. Questo semirimorchio può quindi affrontare gli stessi valori di carico dei rimorchi costruiti in modo tradizionale. Ha il telaio in acciaio e una tara di 7.500 chili, con un piano rinforzato tipo X-treme da 7 millimetri di spessore e un telo di copertura anticaglie Carapax .Nel 2020 arriverà anche una nuova versione del modello tutto-porte: "Un prodotto su cui puntiamo molto e che avrà un telaio diverso con un costo più competitivo e una tara più competitiva", conclude Maggi.
Massimiliano Barberis
Scheda tecnica Kraker K-Force 2020
- Capacità 66 mc
- Tara 7.500 Kg
- Telaio in acciaio
- Altezza 3.700 mm
- Cassa autoportante in alluminio con traverse in acciaio
- 1° asse sollevabile
- 3° asse sterzante
- Piano da 7 mm
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!