Allo IAA 2018 di Hannover Krone presenterà il nuovo Cool Liner Duoplex Steel nella versione a due piani con funzionalità telematiche intelligenti. Cool Liner è sinonimo di trasporto a temperatura controllata di alimenti come frutta, verdura, carne, pesce e prodotti surgelati, nonché di piante e componenti elettronici sensibili. Un telaio continuo con rinforzi diagonali alla traversa posteriore e robusti elementi di protezione contro gli urti proteggono la parte posteriore del rimorchio isotermico durante il carico e lo scarico intensivo sulla rampa. In combinazione con Krone Telematics, il sensore cognitivo del serbatoio facilita il controllo del livello esatto del serbatoio del carburante. Un indicatore di livello a led sulla parete frontale completa il controllo dell'alimentazione diesel.
Le luci di posizione e dei freni nella parte superiore del telaio posteriore rendono i processi di frenatura visibili agli utenti della strada anche con volumi di traffico elevati, aumentando così significativamente la sicurezza stradale, oltre alle luci di posizione laterali sempre a Led con indicatori di direzione. La parete divisoria, che può essere spostata su tutta la lunghezza del mezzo, è dotata di una ventola opzionale per creare diverse zone di temperatura e di un nuovo sistema di bilanciamento.
Con l'aiuto di Krone Telematics, l'operatore ha costantemente sotto controllo numerose informazioni del proprio Cool Liner. Oltre alle classiche funzioni telematiche come i dati del veicoli e di temperatura, la comunicazione bidirezionale e la tecnologia dei sensori per i componenti di usura e le pressioni dei pneumatici, in futuro saranno disponibili anche le applicazioni WLAN e il rilevamento del carico.
Il sistema di chiusura della porta di Krone Telematics Door Protect offre una protezione speciale per le merci da trasportare. Bloccato in remoto monitora lo stato delle porte posteriori e dei loro componenti di sicurezza. Il sistema segnala allarmi e anomalie direttamente al guidatore, se lo si desidera, a un centro di sicurezza di monitoraggio. Oltre alla certificazione ATP e HACCP, il Cool Liner è dotato di un certificato di sicurezza del carico conforme alla norma EN 12642 Code XL.
Massimiliano Barberis
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!