Uber è entrata nella progettazione di camion a guida autonoma nel 2016 con l'acquisizione della start-up Otto, ma ne esce solo due anni dopo. Nel frattempo, Google ha accusato l'azienda, fondata da un ex dipendente della controllata Waymo, di avere copiato alcune tecnologie di guida autonoma. In seguito, le società hanno raggiunto un accordo per cui Uber ha versato a Waymo 250 milioni di euro e si è impegnata a non usare i brevetti. Anche Waymo sta lavorando sui camion a guida autonoma. Uber spiega di voler abbandonare i veicoli pesanti per concentrasi solo sulle autovetture ma non si esclude che anche l'accordo con Waymo sia uno dei motivi di tale scelta. Comunque Uber prosegue nel suo programma Freight, l'applicazione dedicata all'autotrasporto con veicoli tradizionali.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!