Il fermo è avvenuto alle 14:00 di giovedì 17 dicembre in Ticino e perquisendo la cabina, gli agenti hanno trovato la seconda card del cronotachigrafo nascosta in una calza che il camionista indossava. Un controllo approfondito dei dati del cronotachigrafo hanno mostrato che il conducente dell'articolato utilizzava sistematicamente la doppia carta. Così, l'autista, un uomo di 56 anni residente in provincia di Catania, ha subito le pensanti sanzioni previste dalla normativa svizzera: multa di 3000 franchi (pari a 2774 euro) pagati subito, il fermo del veicolo e una denuncia penale per violazione dell'ordinanza federale sul lavoro e alla legge federale sulla circolazione stradale.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!