Alfa Romeo Racing ha scelto Iveco come collaboratore per i servizi di autotrasporto e logistica, ricevendo una flotta di dodici trattori Stralis e un furgone Daily durante una cerimonia avvenuta il 20 marzo a Hinwil (Svizzera) e presieduta da Axel Kruse, Coo di Sauber Motorsport AG e Thomas Rücker, Business Director di Iveco Svizzera. Questi veicoli trasporteranno le attrezzature del Team nelle varie tappe europee del Campionato di Formula Uno, durante tutta la prossima stagione di gara. "L'affidabilità dimostrata in un'ampia serie di condizioni estreme, l'eccezionale fuel economy e il costo totale di esercizio ridotto dei veicoli IVECO hanno rappresentato dei fattori fondamentali nella scelta di Alfa Romeo Racing", scrive Iveco in una nota.
Thomas Rücker, Business Director di Iveco Svizzera, ha commentato: "Siamo molto fieri di questa partnership con Alfa Romeo Racing e di occuparci del trasporto delle attrezzature del Team. Iveco vanta una lunga tradizione di collaborazioni e partecipazioni nel mondo dello sport, soprattutto in corse come la Dakar e il FIA European Truck Racing Championship, nelle quali gareggiamo con i nostri camion. Attendiamo con ansia l'inizio della nuova stagione di gara e auguriamo ad Alfa Romeo Racing il migliore dei successi".
Frédéric Vasseur, Team Principal di Alfa Romeo Racing e Ceo di Sauber Motorsport AG, ha aggiunto: "È con grande piacere che accogliamo Iveco nella famiglia di Alfa Romeo Racing, in qualità di Official Truck Partner. Avere a disposizione mezzi di trasporto sicuri e affidabili per le nostre attrezzature è un aspetto essenziale delle operazioni logistiche in Formula Uno. Grazie a Iveco, il nostro Team può contare su un partner esperto, con cui siamo impazienti di collaborare".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!