L'uomo, di cui i carabinieri non hanno rivelato il nome, ha 65 anni e ha interessi in due aziende di autotrasporto, anche se gli è stata revocata la patente nel 2014. Sabato scorso ha iniziato a scontare alcune sentenze definitive nel carcere genovese di Marassi, dopo la revoca della sospensione condizionale e dell'indulto del 2006. La condanna complessiva è di sei anni, undici mesi e otto giorni per diversi reati, che comprendono truffa, furto, ricettazione e sfruttamento di manodopera d'immigrati clandestini. L'uomo ha commesso tutti questi reati a Genova tra il 1996 e il 2011. Per compierli, ha acquistato trattori stradali e semirimorchi con assegni di provenienza illecita e ha falsificato documenti di autisti e veicoli, impiegando anche immigrati senza permesso di soggiorno come autisti.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!