Ogni giorno, centinaia di furgoni fanno spola tra Italia e Paesi dell'Est per trasportare merci, soprattutto inviate da immigrati verso il Paese d'origine. E non sempre i vettori hanno le necessarie autorizzazioni per il trasporto in conto terzi, perché sperano di farla franca avendo veicoli di piccola dimensione. Ma a volte avvengono controlli mirati, come quelli svolti il 23 maggio dalla Polizia Municipale di Piacenza nella zona della stazione ferroviaria, dove generalmente fanno capolinea questi servizi. Durante i controlli, gli agenti hanno scoperto due furgoni con rimorchio con targa straniera, carichi di pacchi per Moldavia e Ucraina senza avere l'autorizzazione all'autotrasporto internazionale. I due autisti hanno ricevuto un verbale di 4130 euro a testa e i loro automezzi sono stati sottoposti a fermo amministrativo di tre mesi.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!