Fercam ha cominciato a servire le attività logistiche di Einhell in Italia nel 2009, gestendo l'intera catena. La prima tappa consiste nel ritiro dei container al porto di Genova (circa 150 teu l'anno) e il trasporto a Ottobiano. Nella piattaforma, i contenitori sono scaricati e i 5500 pallet in ingresso ogni anno sono stoccati in un'area dedicata di circa tremila metri quadrati. Quando giungono gli ordini, Fercam prepara le singole destinazioni, gestendo circa 700mila colli di picking l'anno.
La gestione e la preparazione degli ordini è completamente automatizzata con tecnologia RF e Pick by Voice: ogni articolo è fotografato, etichettato, identificato, scansito e successivamente situato automaticamente in un'apposita zona del sito, prima di essere distribuito in tutta la Penisola. Con nuovo contratto, Fercam svolgerà circa 16mila spedizioni l'anno per Einhell Italia.
"Einhell è stato uno dei nostri primi clienti a Ottobiano, appena aperto il centro logistico", spiega Marcello Corazzola, direttore Logistics di Fercam. "Il rinnovo del nostro accordo di collaborazione è la conferma della capacità di Fercam di gestire le esigenze e necessità dei più importanti operatori economici. Per Einhell abbiamo studiato un'offerta specifica, adeguando il nostro modo operativo ai tempi dettati dal mercato e dal consumatore finale".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!