La richiesta di applicare sui teloni dei semirimorchi il logo e lo slogan è stata avanzata all'associazione dall'amministratore giudiziario della società. In questo modo, Geotrans entra nella lista dei 130 soggetti siciliani – imprese, commercianti e professionisti – che si schierano apertamente contro il racket delle estorsioni. "Riteniamo da sempre che le aziende sottratte alla mafia costituiscano un patrimonio economico e umano", scrive l'associazione in una nota diffusa il 27 aprile 2015.
"Lo Stato ha il dovere di salvaguardarle, per evitare che le confische si risolvano in altrettante vittorie di Pirro. Ogni bene non assegnato, ogni azienda che fallisce o viene liquidata costituisce una sconfitta per lo Stato". Geotrans e Logistica Frost sono due aziende di autotrasporto e logistica confiscate nel marzo del 2014 alla famiglia catanese Ercolano e che proseguono l'attività in amministrazione controllata. L'azienda conta una flotta di 120 veicoli industriali e trenta dipendenti.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!