La collaborazione tra FM Logistic Italia e Sti è già iniziata e ha portato a vincere una gara (di cui le società non rivelano i particolari). Nei prossimi mesi, cresceranno le sinergie per ampliare l'offerta logistica. "L'accordo consentirà di unire le forze per diversificare le rispettive attività e far confluire volumi ottimizzati nei diversi rami distributivi e di utilizzare STI come partner per piattaforme logistiche nel Triveneto", scrive la Sti in una nota.
Sti possiede 150mila metri quadrati di magazzini a Nogara, Isola Rizza, Vallese di Oppeano, Bussolengo e Nogarole Rocca, mentre FM Logistic Italia mette a disposizione il proprio network distributivo e le proprie piattaforme per circa 100mila metri quadrati a Capriata d'Orba, Pieve Emanuele, Corteolona, Parma, Orbassano e Pomezia.
"L'operazione è di grande importanza perché sancisce un'alleanza tra due realtà storiche della logistica italiana e internazionale, che portano in dote un patrimonio di eccellenza ed esperienza", spiega Emanuele Sali, responsabile Progetti e Grandi Clienti di STI. "La partnership darà vita a una collaborazione molto stretta in grado di ampliare l'offerta logistica e garantire servizi e prodotti ai clienti, sia multinazionali che le nostre realtà locali". Nel 2014, il giro d'affari delle due aziende in Italia è stato complessivamente di 80 milioni di euro, con 700 mila spedizioni annue distribuite ed una copertura logistica di 250 mila metri quadrati.
FM Logistic Italia, nata nel 2007 con sede legale a Venaria Reale in provincia di Torino e con 82 dipendenti diretti, è specializzata nel mercato della logistica del food e ha la capacità di offrire un'offerta globale partendo dalla realizzazione del magazzino fino alla distribuzione al cliente finale. Il volume di affari annuo in Italia è di 50 milioni di euro dopo soli otto anni di attività.
Sti spa, che ha sede a Nogara ed è stata costituita nel 1975, conta 70 dipendenti e vanta un'esperienza pluriennale acquisita al servizio di grandi marchi con un'organizzazione tecnologicamente all'avanguardia. Può offrire un'efficiente attività di stoccaggio, movimentazione, picking, co-packing delle merci con soluzioni di gestione personalizzate per ogni tipo di esigenza. Il volume d'affari annuo è di 28 milioni di euro.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!