La Conateco ha ancora qualche giorno per evitare la decadenza dalla concessione del terminal container di Napoli, stabilita lo scorso luglio dal Comitato Portuale. Nell'ultima riunione, l'organismo ha infatti deciso di prorogare di sette giorni, sino a 7 ottobre, la verifica degli adempimenti richiesti per sospendere la procedura di revoca (che sarebbe dovuta terminare il 30 settembre).
Il Comitato ha anche approvato il piano di partecipazione in alcune società: ha confermato il 25% nella idroporto e il 20% nella Sepn (nelle more della procedura di evidenza pubblica per l'assegnazione del servizio). Invece è in corso la liquidazione di Logica Srl, mentre bisogna ancora concludere la dismissione della quota dell'1,97% in Terminal Napoli. Il Comitato ha anche confermato che il commissario straordinario Antonio Basile resterà in carica sino alla scadenza del suo mandato, ossia il 31 ottobre 2015.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!