La società postale di Singapore conquista due imprese statunitensi di logistica in pochi giorni. È un'avanzata dedicata soprattutto al commercio elettronico, scelta non casuale se si pensa che il secondo azionista di SingPost è il colosso dell'e-commerce cinese Alibaba. Questa volta, l'acquisto riguarda il 96,3% di TradeGlobal Holdings, pagata 168,6 milioni di dollari alla TradeGlobal Parent, che a sua volta appartiene al fondo private equity Bregal Sagemount.
TradeGlobal è un fornitore di servizi logistici dedicati al commercio elettronico specializzato nei settori della moda, prodotti di bellezza e accessori per l'abbigliamento. "Grazie a questa transazione, i clienti asiatici di SingPost potranno espandere le loro attività negli Stati Uniti, mentre quelli di TradeGlobal avranno accesso al crescente mercato dell'e-commerce dell'Asia Pacifico", scrive Singapore Post in una nota. "Le piattaforme e-commerce e i magazzini delle due aziende sono complementari e ciò crea un'unica soluzione globale". Il fondatore e presidente esecutivo di TradeGlobal, Dave Cook, e il Ceo Dave Eckley continueranno a esercitare le loro funzioni e manterranno le loro quote azionarie.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!