Il contratto prevede la gestione dei flussi inbound provenienti dai fornitori italiani e stranieri. Lo hub di questa attività è la piattaforma logistica di Arquata Polesine, in provincia di Rovigo, dove Geodis dedica uno spazio specifico per Vison Care. "L'impianto multi-cliente, la vicinanza alle principali arterie di traffico e l'esperienza nel settore dell'ottica sono i fattori chiave che hanno portato Vision Care Italia a scegliere Geodis Contract Logistics come partner ideale nella gestione della merce e nel convogliamento della stessa su tutto il territorio nazionale", spiega la società di logistica.
L'analisi svolta in fase di progetto prevede che questo impianto muoverà 165mila pezzi l'anno in uscita, tra lenti e liquidi, raggiungendo nel primo triennio la soglia di 500mila pezzi. "Pianificare in maniera efficiente i flussi di entrata ed uscita merci ha permesso alla nostra azienda di liberare preziose risorse interne che dedichiamo ora, diversamente, alla crescita del nostro business", dichiara Giovanni Montixi, executive manager di Vision Care Italia. "Per renderlo possibile, ogni aspetto è stato automatizzato: i carichi fornitore, l'evasione ordine, la gestione dei resi e delle scadenze dei nostri prodotti. Tutto ciò ha ridotto al minimo la possibilità di errore umano ed incrementato l'efficienza del nostro magazzino. Abbiamo riscontrato un netto taglio nei tempi di gestione degli ordini in uscita e nelle spedizioni con crescente soddisfazione dei nostri clienti".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!